BIRROVAGANDO A CANTÙ (CO): BLACK SHEEP BIRRERIA

Leggermente fuori dal centro di Cantù, ci si può imbattere in un locale situato in piena zona abitata e dedito esclusivamente alla birra artigianale. Il suo nome è BLACK SHEEP BIRRERIA e lo potete trovare in Via Selvaregina, 1.

Via Selvaregina 1, 22063 Cantù Como, Italy

FILOSOFIA.

La proposta di tale location offre una vasta gamma di prodotti in formato bottiglia e lattina, collocati in due vetrine refrigerate separate nella quale vengono stoccate più di una sessantina di etichette.
Le opzioni in mescita sono ospitate da nove spine e una pompa inglese, in continua rotazione.

In foto: il bancone del Black Sheep Birreria, con annessa taplist a vista sul retrobanco.

Molti i birrifici trattati: una vera e propria panoramica che sa spaziare tra produttori provenienti da ogni parte d’Italia, con qualche inserimento estero che alimenta la scelta.

In foto: WHITE FOR IT, Blanche, 4.5% ABV di EDIT Brewing.

STRUTTURA DEL LOCALE.

Il locale è sviluppato su una base pressochè quadrata, con una sala completamente a vista dalla zona bancone. L’impatto visivo ispira subito quel sintomo di aggregazione e familiarità che un luogo come la birreria dovrebbe sempre trasmettere all’avventore che vi fa il suo ingresso.
L’arredamento è costellato da targhe, quadri, poster inerenti al mondo birrario, che fortificano l’immagine del Black Sheep dando un’identità consapevole ben precisa.

In foto: la sala del Black Sheep Birreria.

CUCINA.

La location è dotata di un reparto cucina, grazie al quale risulta interessante e variegato anche il menù culinario: hamburger, panpizza (entrambi provati, come testimoniano le foto), piadine, stuzzicheria e dessert completano la proposta della birreria, per garantire la possibilità di poter popolare il Black Sheep in tutte le fasce orarie, che sia per aperitivo, cena o per una semplice uscita serale.

Hamburger 180gr manzo, zucchine grigliate, cipolle caramellate, cheddar, rucola, salsa ai pistacchi verdi, contorno patatine fritte.
Panpizza con zucchine grigliate, cipolle caramellate, formaggio semi grasso, contorno verdure pastellate.
Panpizza con prosciutto cotto, salsa di noci, provola affumicata, insalata, salsa di pomodori secchi, crema al formaggio, contorno patatine fritte.

LA MENTE.

Il tutto è gestito da Michele Cappelletti, colui che nel 2017 ha dato vita a questa Pecora Nera in una città che si trova a stretto contatto con altre province molto importanti per il mondo della birra artigianale italiana.

In foto: Michele Cappelletti, publican del Black Sheep Birreria.

Il suo staff, composto da Aurora, Ilaria ed Elena, rafforza l’identità del Black Sheep grazie ad un servizio completo e pertinente sotto ogni punto di vista.

In foto: lo staff al completo del Black Sheep Birreria, composto da Michele, Aurora, Ilaria ed Elena.

Se vi capita di passare da queste parti, avete un ottimo motivo per poter bere e/o mangiare di qualità, con la sicurezza di riuscire a trascorrere una serata piacevole e divertente, in un ambiente altamente accogliente!

BLACK SHEEP BIRRERIA
Via Selvaregina, 1
22063 Cantù (CO)


FACEBOOKINSTAGRAM

Vuoi scoprire altri locali che propongono birra artigianale in giro per l’Italia?
Sfoglia la sezione BIRROVAGANDO, CLICCA QUI.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.