RECENSIONE: BEVOG – BUZZ

Tempo di nuove creazioni in casa Bevog Brauhaus. Dopo la sfilza di lattine da mezzo litro dedicate alla serie “Extinction Is Forever!”, qualcosa si muove sul formato base che ha caratterizzato il birrificio austriaco nel corso di tutti questi anni. Buzz è stata presentata sin dal primo momento come una nuova introduzione nella linea garantita tutto l’anno: la grafica da continuità al lavoro svolto con la Lola (per leggere la recensione, CLICCA QUI), ed apporta una ventata di aria fresca in termini di impatto visivo.

Buzz è una DDH Hazy IPA che vuole trasmettere il lato più luppolato sul quale Bevog Brauhaus si è spinta fino ad ora, grazie ad una ricerca dei luppoli più succosi e una ricetta che sappia esaltarne le proprietà nel modo più strabiliante possibile. I 5.7% ABV ben si uniformano con la volontà di avere un prodotto non troppo alcolico, che stabilisca una bevuta alla portata di tutti.

Recensione Review Bevog Buzz

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Buzz colpisce per la propria schiuma cremosa e molto compatta, che mette in mostra una lunga persistenza grazie ad una coltre bianca che si mantiene con discreta aderenza.
Il corpo della birra è di color arancio chiarissimo, abbastanza pallido, dall’aspetto altamente opaco per richiamare una netta succosità che delinea un’opalescenza molto marcata, quasi a voler trasmettere densità.

L’intensità dei sentori è medio/alta: aromi di frutta esotica (ananas, mango), pesca e agrume (scorza d’arancia, lime e pompelmo) allietano l’olfatto con note fresche ed invoglianti. La resinosità appare composta, fusa in una trama delicatamente maltata che sostiene una struttura esosa sugli aromi, accentuata dalla buona progressione e persistenza.
La frizzantezza è vivace, adatta per quanto pensato e messo in pratica. Il corpo, nel sorso, risulta vellutato e cremoso al punto giusto, senza esagerare.
In bocca, l’entrata del boccato sottolinea le connotazioni amabili derivanti dal comparto maltato, che giocano sin dall’inizio con le sensazioni da polpa da frutto tropicale che ricordano ananas e passion fruit. Graduale è la virata d’accompagnamento verso l’agrume, con richiami olfattivi che si ripetono grazie a ventate di scorza d’arancia e pompelmo.
Il retrogusto denota una discreta secchezza senza essere eccessivamente amaro. Ben calibrata è la resinosità che si intrattiene con fare morbido senza affondare il colpo.

Recensione Review Bevog Buzz

La Buzz è una DDH Hazy IPA costruita appositamente per non apparire in nessun modo arrogante e sfacciata. È questo il concetto che ruota fondamentalmente attorno a quest’etichetta, pensata per una collocazione nella linea fissa utile ad aggiungere ulteriore estensione al reparto luppolato, costituito fino ad ora da cavalli di battaglia come Tak e Kramah.
Una birra che svolge dignitosamente il proprio compito, per chi è alla ricerca di maggior profumi e una bevuta diretta e dissetante.

Recensione Review Bevog Buzz

NOME BIRRA: BUZZ
BIRRIFICIO: Bevog Brauhaus
STILE: DDH Hazy IPA
ABV: 5.7%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Bevog Brauhaus, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.