RECENSIONE: BEVOG – HANA

Nell’estate 2019, Bevog Brauhaus si è cimentata in un campo dove non aveva mai operato.
Chi conosce il birrificio sa che da questi ragazzi non c’è da aspettarsi birre in stile belga, ma sembra che qualcuno abbia perso una scommessa. Eppure, sembra che Vasja e soci ci abbiano preso gusto, tanto da riproporla anche quest’anno.
Hana è una Witbier da 4.4% ABV, birra riconducibile soprattutto alla stagione estiva per le sue proprietà, leggere e rinfrescanti.

Recensione Review Bevog Hana

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Hana si presenta con un bel cappello di schiuma bianca a trama fine. Al di sotto di esso, si può ammirare un corpo color dorato dalla marcata opalescenza.

I sentori al naso sono abbastanza nitidi ed importanti, nel quale si può chiaramente percepire la caratterizzazione data dal frumento, e leggere note agrumate che fanno capolino.
Nel sorso, questi sentori olfattivi vengono confermati ed ampliati da una morbida speziatura, delicata e soffice, che arricchisce i sentori agrumati, riconducibili ad arancia e lime. In questa birra, infatti, sono state usate foglie di kaffir, che rendono molto suadente la complessità aromatica generale. I sentori vengono trasportati dolcemente dalla parte maltata, creando un’amalgama totale equilibrata, che favorisce una bevuta semplice e conforme allo stile.

Recensione Review Bevog Hana

Questa One Shot della linea Who Cares ha ottenuto successo ed è stata replicata con più cotte, sintomo di un prodotto che è piaciuto al pubblico al quale è stata rivolta.
Nell’insieme, Hana è una birra che si può definire riuscita, e soprattutto può essere indirizzata a chi non piacciono prodotti che lasciano una sensazione amara nel retrogusto.
Leggerezza e delicatezza sono i cardini di quest’etichetta, che delineano un prodotto dal preciso fine e di sicura qualità.

Recensione Review Bevog Hana

NOME BIRRA: HANA
BIRRIFICIO: Bevog Brauhaus
STILE: Witbier
ABV: 4.4%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Bevog Brauhaus, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.