Altra uscita luppolata in casa Bevog Brauhaus.
The Haze Out of Space è una DDH Hazy IPA da 6.5% ABV, che fa tornare a parlare delle creazioni Made in Austria. Dopo un periodo dedicato tra collaborazioni in giro per l’Europa e altri progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi, ecco che Bevog Brauhaus torna a far parlare di se.
ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.
La The Haze Out of Space si presenta con una schiuma bianca inizialmente pannosa, che non persiste a lungo, virando su una trama che risulta presto grossolana.
Un bel corpo acceso sul giallo paglierino, è agghindato da una opalescenza non troppo marcata. Ciò vuole comunicare già visivamente una bevuta leggera e facile, rispetto ad un sorso più succoso e juicy delle altre sorelle nella categoria Hazy IPA.
I sentori si elevano con media intensità, nonostante il double dry hopping riportato in etichetta, per il quale le aspettative erano sicuramente maggiori. I flavours sono i classici riscontrabili in molte IPA: un’entrata più agrumata, tendente ad arancia e pompelmo, indirizza successivamente a rimandi tropicali su ananas e mango.
La frizzantezza è conforme allo stile, atta a sorreggere un corpo medio, dove al gusto si riscontrano esattamente gli stessi aromi percepiti al naso. Ciò rende il tutto semplice e lineare, senza molti altri accorgimenti, che potrebbero apparire del tutto superflui.
Il retrogusto è amaro, grazie alla secchezza donata dai luppoli americani che aggiungono anche una certa resinosità.
The Haze Out of Space è una release della linea Who Cares Editions, ovvero le birre realizzate One Shot dal birrificio.
Sembra quasi la sorella minore della precedente Snow Shovel, dove nell’ultimo periodo Bevog ha giocato su forme diverse di luppolato, utilizzando una base pressochè uniforme a livello di ricetta.
Non brilla di particolare personalità, ma nella sua semplicità tutto appare al posto giusto.
Una DDH Hazy IPA mirata e funzionale, per far vedere che Bevog Brauhaus è ancora viva e vegeta nello sfornare nuovi prodotti.
NOME BIRRA: THE HAZE OUT OF SPACE
BIRRIFICIO: Bevog Brauhaus
STILE: DDH Hazy IPA
ABV: 6.5%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.
Per altre recensioni dei prodotti di Bevog Brauhaus, clicca qui.