RECENSIONE: BONAVENA – MATCH

Bonavena continua l’ampliamento delle proprie birre in formato lattina, e questa volta tocca alla Match fare il suo esordio. Una DDH Pale Ale da 5.4% ABV, vista in chiave moderna grazie alla mano chirurgica di Vincenzo Follino, come avuto già prova grazie alla Ring e alla Hook.
Delle luppolate fino ad ora uscite nel nuovo confezionamento, la Match è sicuramente quella più “base” della linea.

Recensione Review Bonavena Match

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Match forma una schiuma bianca con tratto fine, dalla composizione omogenea e soffice, mantenendo una lunga persistenza.
Il corpo della birra è dorato, costituito da un’opalescenza non troppo marcata.

L’intensità degli aromi è parecchio alta, soprattutto grazie al double dry hopping messo in atto. Spiccano imperanti sentori di frutta esotica, in particolar modo ananas, mango, papaya e passion fruit. Essi compaiono nella loro forma più fresca e pura, ovvero quella della polpa del frutto vero e proprio.
La bollicina risulta medio/bassa e propone un corpo facile e diretto, l’ideale per mettere in risalto le componenti di questa DDH Pale Ale.
Al gusto, si ripropongono le note tropicali, sostenute da una base maltata setosa grazie alla segale, che incide sulla struttura del sorso. Nel finale, avvertibile è l’accenno resinoso, ottenuto dalla luppolatura esosa utilizzata.
Il retrogusto è secco, con un amaro dosato alla perfezione, privo di qualsiasi spigolo.

Recensione Review Bonavena Match

La Match è una Pale Ale in chiave moderna, come molte se ne trovano negli ultimi tempi. La differenza sostanziale sta nel fatto che questa sia effettivamente una signora birra per tutto ciò che riesce a manifestare.
Tanto equilibrata quanto pericolosa nella bevuta, grazie ad un bilanciamento perfetto che esalta questo succo luppolato in modo strabiliante.
Ogni sorso tira l’altro, e grazie alle sue proprietà rinfrescanti e rigeneranti, è la classica birra perfetta in una giornata afosa per provare sollievo e appagamento.

Recensione Review Bonavena Match

NOME BIRRA: MATCH
BIRRIFICIO: Bonavena
STILE: DDH Pale Ale
ABV: 5.4%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Bonavena, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.