RECENSIONE: EASTSIDE – SEMPRE VISA

Se per molti anni la Route 148 (per leggere la recensione, CLICCA QUI) è stata la birra chiara di base di Eastside Brewing, ora con l’esplorazione delle basse fermentazioni il birrificio di Latina può affermare di saper trattare il mondo tedesco con la propria Sempre Visa. Questa produzione ha debuttato come Pilsner, fruibile in formato bottiglia 33 cl prima dell’avvento delle lattine da 44 cl.
Da questo specifico lotto preso in esame, la Sempre Visa è stata trasformata ufficialmente in Keller Pils, una sottocategoria ibrida molto in voga nell’ultimo periodo e presa come riferimento da diversi birrifici italiani .
Questa birra aggiunge un tassello nella rigogliosa selezione di birre che Eastside Brewing propone con ferma convinzione, confermandosi uno dei birrifici più versatili d’Italia.

Recensione Review Eastside Sempre Visa

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Sempre Visa impronta una schiuma fine di colore bianco, che si lascia notare per una struttura compatta ed omogenea grazie al quale riesce nell’intento di risultare discretamente persistente.
Il corpo della birra è color giallo paglierino, dove una sottile velatura delinea il profilo visivo senza compromettere le trasparenze del quale è caratterizzato.

L’intensità degli aromi è medio/alta: inizialmente si possono rilevare note maltate definite in miele e panificato morbido, che sfociano nella crosta di pane e cracker. In seconda battuta, entra con mascolinità la luppolatura, determinata nel rilasciare imponenti fragranze erbacee e floreali.
La frizzantezza è calibrata per un intento consono alla praticità, condizione che va a garantire un corpo scorrevole e piacione, rispecchiando ogni aspettativa iniziale.
Nel gusto, il boccato ruota attorno alla crosta di pane, con percezione meno amabile di quanto si è potuto avvertire al naso. La rusticità floreale ed erbacea compare consecutivamente grazie ad un’ottima connessione che progredisce positivamente nel far apprezzare il sorso.
Il retrogusto risulta lungo, con una portata di amaro molto piacevole che sollecita una reiterazione continua.

Recensione Review Eastside Sempre Visa

La Sempre Visa si pone come un’interpretazione degna di menzione, utile a soddisfare quei palati dediti al mondo tedesco e bisognosi di birre elegantemente efficaci.
L’estrema bevibilità è l’obiettivo primario che questa Keller Pils vuole soddisfare: una birra di stampo classico che può adempiere la necessità a livello qualitativo di una “linea 1” in qualsiasi locale, per una buona e possibile alternanza con la Route 148 rimanendo in quel di Eastside Brewing.

Recensione Review Eastside Sempre Visa

NOME BIRRA: SEMPRE VISA
BIRRIFICIO: Eastside Brewing
STILE: Keller Pils
ABV: 5.2%
FORMATO: LATTINA, 44 cl.

CODICE LOTTO: L59 20
SCADENZA: 03/2022
BEVUTA IL: 27/04/2021

Per altre recensioni dei prodotti di Eastside Brewing, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.