RECENSIONE: HOP SKIN – B(R)AD PETER

Il progetto Hop Skin nasce ufficialmente, così come lo conosciamo, nel 2014. Quattro anni prima, la sperimentazione e la produzione avveniva su scala casalinga, approccio naturale per muovere i primi passi.
Il fascino della scena americana anni ’80 ha avuto un ruolo fondamentale sulla filosofia di Hop Skin: da qui, la volontà di avere una propria tap room dove far conoscere sul posto i propri prodotti. La produzione è rimasta volutamente esigua per garantire un lavoro di alta qualità e sottoporlo direttamente al pubblico.
Da poco, anche Hop Skin si è adeguato nel proporre le proprie birre in formato lattina (33 cl) e partiamo subito con una creazione dalle radici tedesche.
B(r)ad Peter è una Keller Pils da 4.7% ABV: il chiaro intento di emulare le produzioni teutoniche è presentato da un’etichetta in stile cartoon, peculiarità che contraddistingue le label del birrificio di Curno (Bergamo).

Recensione Review Hop Skin B(r)ad Peter

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La B(r)ad Peter forma una schiuma bianca compatta e fine, non particolarmente spumeggiante e mediamente persistente. Il corpo della birra è dorato e mantiene un rimando visivo leggero a fronte di una sottile velatura.

L’intensità degli aromi è alta: panificato morbido abbellito da tocco floreale (camomilla) risulta preponderante di primo acchito. Subentra una nota amabile costituita da miele, che accompagna al tratto erbaceo che si mostra gentile e lineare.
La bollicina è accennata in modo essenziale, consona allo stile, garantendo un corpo snello e guizzante come richiesto da birre classificabili in tale tipologia.
Nel gusto, la base di cereale che ricorda il panificato caratterizza l’entrata del sorso in larga parte. Il tono floreale si palesa in punta di piedi per poi presentare un amaro erbaceo composto e raffinato.
Il retrogusto è secco, con la nota amaricante che rimane piacevolmente a richiamare la bevuta.

Recensione Review Hop Skin B(r)ad Peter

La B(r)ad Peter è una Keller Pils che mantiene integra la propria identità dall’inizio alla fine, stabile e solida.
Non compaiono tratti in cui essa possa andare fuori dalle righe o eccedere in qualche sconfinamento atto ad esaltare qualcosa in particolare. Appunto per questo, forse le manca quello spunto in più per farsi ricordare maggiormente.
Comunque sia, il prodotto in questione fornisce un’esperienza rassicurante, per una bevuta lunga e distesa e assolutamente da ripetere.

Recensione Review Hop Skin B(r)ad Peter

NOME BIRRA: B(R)AD PETER
BIRRIFICIO: Hop Skin
STILE: Keller Pils
ABV: 4.7%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Hop Skin, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.