RECENSIONE: LIQUIDA – LOKI (CITRA)

Questa volta Liquida sorprende tutti riguardo la nuova versione della Loki: niente blend di più luppoli, ma un’unica varietà lasciata libera di esprimersi in autonomia. Questa cotta prevede l’uso del Citra, tra i più conosciuti in ambito americano, molto comune in creazioni che fanno riferimento alla categoria India Pale Ale.
La base alcolica è di 5.7% ABV, ideale per garantire qualcosa di non impegnativo, dalle aspettative divertenti spensierate.

Recensione Review Liquida Loki

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Loki (Citra) forma una schiuma bianca dal tratto fine che si mantiene compatta ed omogenea, merito della lunga persistenza che riesce a stabilire dentro la pinta.
Il corpo è di colore dorato carico, dove la limpidezza è quasi totale e caratterizzata da una leggerissima velatura.

L’intensità aromatica è alta: il Citra delinea un olfatto prorompente, sintomo di grande freschezza della materia prima che si manifesta su note citriche che ricordano in larga parte il pompelmo e il lime. Note esotiche tendono la mano alle precedenti, su vibrazioni parecchio vivaci ed estive a base di mango e passion fruit.
La frizzantezza offre una giusta e consona mineralità, risultando molto azzeccata per l’accompagnamento di un corpo snello e facile, dove il sorso viaggia con assoluta destrezza.
Nel gusto, i rimandi inizialmente biscottati rilasciati dai malti aprono le porte all’agrume (si ripropone il pompelmo) e al tropicale (mango). L’amaro entra nel picco del sorso con fare parecchio morbido, accompagnando dolcemente la parabola gustativa verso un retrogusto secco, con la nota amaricante gestita impeccabilmente.

Recensione Review Liquida Loki

La Loki (Citra), delle tre rilasciate fino a questo momento, è quella indubbiamente più delicata nei suoi vari aspetti generali. La generosità degli aromi in gioco si incastrano ottimamente con un amaro che ti prende la mano per accompagnarti in una bevuta assolutamente fluida.
Ideale per qualcuno che vuole avvicinarsi al mondo delle IPA: un prodotto che risulta essere un bell’esempio per chi intende addentrarsi nei meandri luppolati, effettuando uno step semplice grazie ad una mono luppolo ben disegnata, che lascia indubbiamente soddisfatti.

Recensione Review Liquida Loki

NOME BIRRA: LOKI (CITRA)
BIRRIFICIO: Liquida
STILE: American IPA
ABV: 5.7%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

CODICE LOTTO: L20025
SCADENZA: 09/10/2021
BEVUTA IL: 16/02/2021

Per altre recensioni dei prodotti di Liquida, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.