RECENSIONE: MC-77 – FROM NZ TO MC

Voglia di viaggiare in tempi di COVID-19? Che ne dite di andare in Nuova Zelanda? Fortunatamente tutto ciò è possibile, seppur non fisicamente. MC-77 vi mette un biglietto d’aereo in mano, avvolto attorno ad una bottiglia da 33 cl, per spedirvi direttamente dall’altra parte del mondo. Un’intuizione semplice e simpatica in un contesto che sembra essere ancora alquanto problematico, ma che dalle parti di Macerata hanno preso con filosofia.
From NZ To MC è la loro IPA dedicata alla Nuova Zelanda, che prevede quattro luppoli di origine “Maori”: Nelson Sauvin, Rakau, Wai-Iti e Motueka. Tutto ciò distribuito su una base da 6.2% ABV.

Recensione Review MC77 From NZ to MC

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La From NZ To MC impronta nel bicchiere una schiuma fine, compatta e lineare, di colore bianco con persistenza media.
Il corpo della birra è caratterizzato da un colore vivace, tinta arancio pastello, che presenta un’opalescenza alquanto marcata. Ciò è determinato dall’uso del lievito Vermont e soprattutto dall’avena in una certa percentuale.

Gli aromi si manifestano con intensità medio/alta: pesca, pompelmo, arancia, mandarino compongono il comparto fruttato. Accenni di resina ed aghi di pino abbelliscono ancor di più un naso fresco e vitale, con rimandi esotici in background.
La frizzantezza è media e sostiene un corpo cremoso e vellutato, che crea una densità morbida definita dal Vermont. In bocca, primariamente si fanno notare i sentori di scorza d’agrume (pompelmo e arancia) per lasciare spazio alla polpa da frutto esotico, in particolar modo papaya e litchi.
Il retrogusto è secco, con un amaro che accompagna il sorso piacevolmente, in modo morbido e accomodante.

Recensione Review MC77 From NZ to MC

La From NZ to MC è una IPA che sviscera tutte le caratteristiche peculiari della luppolatura made in New Zealand. Gli elementi distintivi sono i tratti delicati e raffinati che questi ingredienti sprigionano, posti su una base succosa ed avvolgente al palato.
I toni morbidi generali esprimono interamente le proprie facoltà, per riuscire a garantire una bevuta assolutamente godibile e dilettevole. Questo è il punto di forza della From NZ to MC, una birra che vi farà sentire l’essenza della Nuova Zelanda, in tutto e per tutto.

Recensione Review MC77 From NZ to MC

NOME BIRRA: FROM NZ TO MC
BIRRIFICIO: MC-77
STILE: New Zealand IPA
ABV: 6.2%
FORMATO: BOTTIGLIA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di MC-77, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.