RECENSIONE: PENÍNSULA – HOP ON

Dopo anni passati in Colorado, e molte conoscenze apprese sul luogo, Cervecera Península decide di tributare i propri trascorsi americani con una birra dalle caratteristiche prettamente a stelle e strisce.
La Hop On è una American Pale Ale da 5.5% ABV, e prevede Cascade e Crystal come luppoli.

Recensione Review Peninsula Hop On

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Hop On forma una schiuma compatta di colore beige/crema dalla trama fine, mediamente persistente.
Il corpo della birra è di colore ambrato, dall’aspetto leggermente velato.

L’intensità degli aromi è media, dove spicca soprattutto la componente maltata, che rilascia caramello, biscotto, e frutta secca. Leggeri sprazzi di agrume emergono di tanto in tanto, rimanendo per lo più sottotraccia .
La frizzantezza è medio/bassa, per un corpo estremamente ideale sia per ABV e per lo stile.
In bocca, il tutto verte sui toni maltati, ricalcando le sfumature avvertite al naso. Nella seconda parte, entra in gioco la luppolatura che sprigiona una nota erbacea intensa, caratterizzando e monopolizzando il finale del sorso.
Il retrogusto, di conseguenza, è molto secco e decisamente amaro, restando comunque piacevole e non troppo aggressivo dopo la bevuta.

Recensione Review Peninsula Hop On

La Hop On è una American Pale Ale vecchio stampo, di quelle old school con quel timbro da West Coast a chiudere. Per molti versi, assomiglia molto alla Puro Tropikal per la composizione dei malti che la ricorda parecchio, con la differenza di un uso diverso della luppolatura in amaro.
Per gli amanti delle birre dirette e senza fronzoli, questa American Pale Ale è ciò che accontentata il bevitore devoto più alle radici che alle mode del momento.

Recensione Review Peninsula Hop On

NOME BIRRA: HOP ON
BIRRIFICIO: Cervecera Península
STILE: American Pale Ale
ABV: 5.5%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Península, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.