La vasta gamma dei prodotti realizzati da Reservoir Dogs vede alcune birre raggruppate in una serie denominata “Apocalypto”. Questa linea è dedicata ai 4 cavalieri dell’apocalisse, e la prima in ordine di apparizione è la Conqueror, una Session IPA da 4.7% ABV che vede l’utilizzo di una base di malti come il Pils e Pale.
ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.
La Conqueror forma una schiuma bianca fine, fissa e pannosa, che rimane molto persistente all’interno del bicchiere.
Il corpo della birra è di color dorato, con sfumature che lo portano su tinte ramate/arancio. L’aspetto è discretamente velato, senza eccedere in un’opalescenza dal tratto marcato.
L’intensità degli aromi è media, e principalmente si possono avvertire rimandi agrumati (arancia, mandarino, bergamotto e lime), che avvinghiano il naso su aromi freschi ed invitanti.
La frizzantezza è media, adatta sia per lo stile sia per l’offerta aromatica messa in atto in questa birra. Il corpo è facile e scorrevole, come ci si può ampiamente aspettare da una Session IPA da 4.7% ABV.
Nel gusto, si ripropongono le note agrumate percepite al naso, virando sulla componente zesty verso il finale, che accentua il ricordo della buccia amara di questi frutti.
Il retrogusto è secco, con un amaro che invoglia il sorso successivo, quasi istantaneo.
La Conqueror è una birra costruita e pensata per risultare affine allo scopo principale della sua creazione. Intenzioni decise che mettono in risalto freschezza e facilità nel sorso soprattutto in riferimento alla stagione estiva, per essere una buona bevuta stagionale .
Agli amanti dell’agrume, la Conqueror apparirà una birra che li “conquisterà” senza desistere o tentennare, goccia dopo goccia.
NOME BIRRA: CONQUEROR
BIRRIFICIO: Reservoir Dogs
STILE: Session IPA
ABV: 4.7%
FORMATO: LATTINA, 44 cl.
Per altre recensioni dei prodotti di Reservoir Dogs, clicca qui.