RECENSIONE: RITUAL LAB – LA BOCK

Ennesimo grande classico di Ritual Lab è certamente La Bock, 6.5% ABV e tanto carattere.
Altro stile che fa parte della tradizione tedesca, sul quale Ritual Lab si diletta a spaziare ed offrire le proprie interpretazioni. Lo studio e la dedizione che questi ragazzi hanno intrapreso nel corso degli anni, li ha portati ad eccellere e soprattutto a non sfigurare dinanzi a chi questi stili li tratta da decenni.

Recensione Review Ritual Lab La Bock

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Bock di Ritual Lab, dopo averla accompagnata nel bicchiere con la classica spillatura a più tempi, presenta un schiuma compatta, soffice molto persistente. Color crema, è costituita da una grana fine.
Evidente è il corpo della birra, attribuibile sull’ambrato carico con una leggera velatura.

I sentori si innalzano con intensità media: caramello, toffee, frutta secca sono le componenti percepibili su un letto di malto tostato che vèrte sulla dolcezza.
La frizzantezza è medio/bassa, per un corpo pieno, maltato, ma dall’ottima scorrevolezza e facilità di beva.
Nel gusto, le sensazioni olfattive sono riproposte fin da subito, mettendo in risalto le sfaccettature dei malti utilizzati. Nel finale emerge una nota cioccolatosa al latte, che si mantiene leggera ed intrigante.
Il retrogusto è dedicato all’equilibrio donato da un accenno di cacao che va a controbilanciare la dolcezza rilasciata dai malti.

Recensione Review Ritual Lab La Bock

La Bock è un’ottima interpretazione dello stile. Birra di sostanza, come vuole la tradizione, solitamente dedicata a periodi dell’anno ben specifici.
La Bock risulta essere comunque parecchio Year Round, per la sua facilità di bevuta.
Ideale per le grigliate a base di carni rosse, esprime ancor di più il suo potenziale, già indiscutibilmente notevole.

Recensione Review Ritual Lab La Bock

NOME BIRRA: LA BOCK
BIRRIFICIO: Ritual Lab
STILE: Bock
ABV: 6.5%
FORMATO: BOTTIGLIA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Ritual Lab, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.