RECENSIONE: STIGBERGETS – DOUBLE HEADED DDH WEST COAST

Stigbergets Bryggeri, con la Double Headed DDH West Coast, gioca in casa, andando a personalizzare l’originale e propria ricetta della West Coast IPA.
Più catchy ed attuale, segue il trend delle luppolate juicy che sono molto di tendenza nell’ultimo periodo.
Una birra che rivela molti aspetti interessanti, che vado subito a svelarvi.

Recensione Review Stigbergets Double Headed DDH West Coast

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Double Headed DDH West Coast presenta un maestoso cappello di schiuma, l’emblema della pannosità e della compattezza, risultando soffice e molto persistente. Il colore bianco con trama fine accentua ancor di più lo stacco che si viene a creare con il corpo della birra.
Esso, infatti, è costituito da una marcatissima opalescenza, e dal colore giallo/aranciato che la rende estremamente juicy e succosa.

Alta è la persistenza dei flavours, che nell’insieme globale fanno risaltare note di pesca, arancia, e trame esotiche di ananas e frutto della passione. Il naso è invitantissimo, e sembra di trovarsi davanti ad un vero e proprio succo di frutta altamente luppolato.
La frizzantezza è buona, per un corpo che appare medio, e allo stesso tempo splende di avvolgenza e setosità.
I rimandi sensoriali gustativi sono pressochè gli stessi percepiti al naso, con un taglio erbaceo di accompagnamento che trasporta questo bouquet fruttato fresco e morbido.
Il finale risulta moderatamente amaro, anche grazie alla succosità del sorso che affievolisce quella secchezza tipica delle West Coast IPA, improntate solitamente su un retrogusto parecchio secco e tagliente che tende a resinosità accentuata.

Recensione Review Stigbergets Double Headed DDH West Coast

La Double Headed DDH West Coast ha un bilanciamento pressochè magistrale, dove tutto è sistemato con minuziosità e precisione, per far attingere ogni componente sorso dopo sorso. La sua bevibilità facilita l’approccio anche a chi non è solito spingersi su queste creazioni luppolate volutamente portate all’eccesso. Ennesima conferma di come Stigbergets Bryggeri sa creare al gusto sensazioni limpide e cristalline.

Recensione Review Stigbergets Double Headed DDH West Coast

NOME BIRRA: DOUBLE HEADED DDH WEST COAST IPA
BIRRIFICIO: Stigbergets Bryggeri
STILE: West Coast IPA
ABV: 6.5%
FORMATO: LATTINA, 44 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Stigbergets Bryggeri, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.