RECENSIONE: WILLIAMS BROS. – TALKING HEAD

Anche Williams Bros. Brewing Co. cavalca il trend delle lattine e rilascia alcune delle sue etichette in un nuovo formato. Mentre alcuni stili più tradizionali continuano ad essere reperibili in bottiglia, le luppolate sono state designate per questo dirottamento.
Talking Head è una American Pale Ale da 4.4% ABV, in comodo formato 0.5L.

Recensione Review Williams Bros. Brewing Co. Talking Head

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Talking Head forma una schiuma compatta e cremosa, dalla discreta persistenza. Bianco è il suo colore, con una texture fine.
Il corpo della birra è caratterizzato da un livello cromatico aranciato/rame, in cui l’aspetto velato crea una leggera opalescenza.

L’intensità dei sentori è media, e si può tranquillamente dire che la Talking Head non brilla per freschezza. Un leggero tratto agrumato fa capolino con fatica, assieme ad un fruttato maturo oltremodo. Altri sentori appaiono molto stanchi: il lievito avvertibile appare stantìo e da quella sensazione di essere a fine vita.
La bollicina iniziale appare un po’ troppo arrogante, per assestarsi poi su un livello decente funzionale nel lasciar intendere alcune delle caratteristiche presenti nel gusto.
Il corpo si dimostra, per molti versi, superiore all’ABV dichiarato, e questo non è sicuramente un punto a favore.

In bocca, le impressioni olfattive trovano conferma, per una birra che trasuda ossidazione da tutti i pori. Anche qui, gli aromi principali non splendono: anzi, si rivelano molto spenti e coperti in toto da un amaro sgraziato che sopraggiunge senza delicatezza né logica.
Il retrogusto, appunto, ne soffre terribilmente, assestandosi sul palato in modo poco piacevole.

Recensione Review Williams Bros. Brewing Co. Talking Head

Una American Pale Ale disordinata in tutto e per tutto. Le sue componenti principali appaiono clinicamente decedute e non resta praticamente nulla di salvabile.
Il bilanciamento generale ne risente, e determina in modo negativo questa Talking Head. Seppur Williams Bros. Brewing Co. si possa considerare artigianale, questa American Pale Ale risulta essere lo specchio del “crafty” reperibile in GDO.
Un prodotto che non eccelle in qualità, ma essendo estraneo rispetto ai classici marchi comuni da scaffale può invogliare un consumatore non avvezzo al mondo dell’artigianale a provare questa lattina con una grafica accattivante.
Il risultato però non può essere positivo, e ciò crea ancor più distanza tra i due comparti, che sembrano non voler andare d’accordo.

Recensione Review Williams Bros. Brewing Co. Talking Head

NOME BIRRA: TALKING HEAD
BIRRIFICIO: Williams Bros. Brewing Co.
STILE: American Pale Ale
ABV: 4.4%
FORMATO: LATTINA, 50 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Williams Bros. Brewing Co., clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.