RECENSIONE: WOLD TOP – ANGLERS REWARD

Tra le numerose etichette prodotte da Wold Top, c’è spazio anche per qualcosa di leggermente sperimentale: la Anglers Reward è una Pale Ale da 4% ABV. La sua impronta è angloamericana, dato l’uso del classico East Kent Golding messa in relazione con il Cascade, luppolo dalla provenienza d’oltreoceano. Un’associazione sulla carta interessante, su una base semplice e diretta.

Recensione Review Wold Top Anglers Reward

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Anglers Reward forma un cappello di schiuma morbida e soffice, di colore avorio con grana fine. Discretamente persistente nella sua voluminosità, finisce per formare la classica corona a protezione del liquido.
Il corpo della birra è di color dorato, e manifesta una limpidezza che la fa risaltare con lucentezza. Questo aspetto cristallino mette in evidenza anche il perlage, che sale con media velocità verso i residui di schiuma ancora presenti.

L’intensità degli aromi è media, dove spiccano fiori bianchi in prima battuta ed un pizzico di agrume (lime e mandarino). Man mano che questi sentori cominciano ad assestarsi su una linea più morbida, ci si può imbattere su un profilo maltato mielato e l’essenza erbacea dei luppoli che fanno capolino.
La frizzantezza è medio/bassa, conforme allo stile per una resa ottimale. La bevuta risulta facile e molto scorrevole, grazie ad un ABV molto session e alle caratteristiche generali della birra in se.
Nel gusto, l’attacco maltato rilascia un leggero biscottato con contorni mielati, per poi scoprire l’aromaticità dei luppoli utilizzati. Subito intervengono note citriche che anticipano l’erbaceo lungo, in un susseguirsi che denota buona amalgama e correlazione tra i due protagonisti presenti.
Leggere sfumature agrumate distribuiscono il finale discretamente amaro, per un retrogusto secco che facilmente richiama il sorso immediatamente successivo.

Recensione Review Wold Top Anglers Reward

La Anglers Reward, nella sua semplicità, è godibile ed efficace. Una classica bevuta easy e d’oltremanica con un pizzico di personalità in più donata dal tocco americano che il Cascade le conferisce.
Anche stavolta Wold Top sforna un buon prodotto che mette in luce il legame indissolubile con la propria terra.

Recensione Review Wold Top Anglers Reward

NOME BIRRA: ANGLERS REWARD
BIRRIFICIO: Wold Top
STILE
: Pale Ale
ABV: 4%
FORMATO: BOTTIGLIA, 50 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Wold Top, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.