RECENSIONE: LA RÜ – THYMUS

Ed eccoci ad una delle creazioni più particolari di Birra LA RÜ. Thymus, come suggerisce il nome, questa birra vede l’utilizzo di timo selvatico. Una Witbier da 5.8% ABV, che annovera tra gli ingredienti anche coriandolo, scorze d’arancia e bergamotto, frumento ed avena. Con questo prodotto Birra LA RÜ, esplora il mondo belga, delicato e speziato.

Recensione Review LA RÜ Thymus

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Thymus forma una schiuma bianca fine, spumosa e soffice, che si mantiene con molta persistenza.
Il colore del corpo della birra è dorato, con velature al proprio interno che la renderlo discretamente opalescente.

L’intensità dei profumi è alta, dove il coriandolo risulta molto in auge, avvolto dalla trama balsamica rilasciata dal timo, che arriva a dar man forte. Folate di scorze d’arancia e bergamotto si collocano in background, a dare quel tocco agrumato che aggiunge freschezza.
La bollicina è vivace, stuzzicante al punto giusto per solleticare ogni sorso. Il corpo tende al setoso, trascinando con sé tutto il comparto aromatico del quale la Thymus è composta.
Nel gusto, infatti, il copione è pressochè lo stesso che si è potuto percepire al naso. La componente balsamica monopolizza l’attenzione sulla base di coriandolo e timo. Anche qui, l’agrume tende ad ampliare la percezione, dando ulteriore linfa all’attitudine di questa birra.
Il retrogusto è discretamente secco, dove si può scorgere un colpo di coda ottenuto dal timo che torna nei retro olfatto.

La Thymus è una Witbier con propria identità e personalità. Ogni ingrediente descritto risponde presente, esprimendo il proprio essere.
Il fulcro chiave della Thymus si rivela essere la massiccia dose balsamica riversata nel prodotto, proposta con ardore ed intensità. Il lato selvatico prende il sopravvento nel mondo più appropriato, lasciando il bevitore esposto ed inebriato dall’essenza speziata ed aromatica di ciò che è coinvolto in questa ricetta.

NOME BIRRA: THYMUS
BIRRIFICIO: LA RÜ
STILE
: Witbier
ABV: 5.8%
FORMATO: BOTTIGLIA, 50 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di LA RÜ, clicca qui.