RECENSIONE: CANEDIGUERRA – PACIFIC IPA

Voglia di viaggiare con un bicchiere in mano? Canediguerra vi porta dall’altra parte del mondo con la propria Pacific IPA, birra da 5.6% ABV che utilizza luppoli australiani e neozelandesi.
Nota abbastanza particolare è la costituzione della base maltata, interamente formata dal solo e unico Maris Otter, lavorato in modo da sprigionare le sfumature più delicate grazie ad una tostatura a bassa temperatura.

Recensione Review Canediguerra Pacific IPA

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Pacific IPA di Canediguerra forma una schiuma bianca dal tratto fine, che si mostra particolarmente esosa ed abbondante, in grado di garantire un’ottima persistenza. Il corpo è di color oro, parecchio pulito e sgargiante con lucidi trasparenze a definire una linea visiva molto invitante.

L’intensità degli aromi è medio/alta, dove i luppoli rilasciano la propria essenza di frutta esotica sotto forma di mango, passion fruit, ananas e litchi. A centro sorso, si ha un perfetto scambio di testimone, con l’ottima presa in consegna da parte di note agrumate (soprattutto pompelmo rosa) e frutta a pasta gialla (pesca). La sensazione resinosa è molto ben assortita in un mix fresco e candido, ideale per favorire la massima espressione delle varianti australi in tema di luppolatura.
La frizzantezza non risulta troppo evidente, ma adempie il proprio compito con diligenza garantendo un facile scorrimento del sorso. Il corpo conferma la media alcolicità, sostenendo in modo esemplare la bevuta di questa Pacific IPA.
Nel gusto, l’assaggio dimostra fin da subito un’ottima amalgama ripercorrendo le sensazioni olfattive già rilevate al naso. Molto godibile è la linearità messa in atto nella fase gustativa, che accompagna armoniosamente in direzione del rilascio in amaro.
Il retrogusto è composto da una buona secchezza e da un residuo erbaceo che rimane molto gradevole dopo il sorso.

Recensione Review Canediguerra Pacific IPA

La Pacific IPA di Canediguerra è una buona interpretazione sul generis, per una variante delle più classiche India Pale Ale che va ad esplorare territori fruttati con delicatezza e garbo. Fresca, viva e ben strutturata, questa birra offre una bevuta di tutto rispetto, che rapisce sorso dopo sorso per arrivare alla fine del bicchiere in men che non si dica.
Vi lascerà ampiamente soddisfatti, soprattutto nelle giornate afose estive dove un tocco fresh è qualcosa di necessario e assolutamente rigenerante.

Recensione Review Canediguerra Pacific IPA

NOME BIRRA: PACIFIC IPA
BIRRIFICIO: Canediguerra
STILE
: Pacific IPA
ABV: 5.6%
FORMATO: BOTTIGLIA, 33 cl.

CODICE LOTTO: L210110
SCADENZA: 06/04/2022
BEVUTA IL: 07/04/2021

Per altre recensioni dei prodotti di Canediguerra, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.