RECENSIONE: KÜHBACH – KÜHBACHER RED

La Red rappresenta la creazione più alcolica prodotta da Brauerei Kühbach.
Nella linea speciale compaiono due Doppelbock: la Peccator, che presenta il classico suffisso -ATOR come da tradizione, e la Red, più corposa in termini di ABV e leggermente più sofisticata.
Per il mondo tedesco, questo tipo di birre sono le classiche considerate invernali per le loro proprietà generali. Storicamente sono molto importanti, in quanto era la birra consumata dai monaci in tempo di digiuno quaresimale.

Recensione Review Kühbach Kühbacher Red

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Red sfoggia una schiuma color beige dalla consistenza cremosa e compatta, di media/lunga persistenza. Notevole è lo stacco che si viene a creare con il corpo della birra, di color ambrato/rubino, accentuato dall’aspetto limpido e brillante.

I sentori si manifestano con intensità media, dove si possono individuare caramello e frutti rossi, che costituiscono un olfatto pulito e piacevole.
La bollicina è medio/bassa e sostiene un corpo rotondo ed avvolgente, che rispecchia gli 8.5% ABV.
Nel sorso, i rimandi maltati sul caramello e toffee vengono confermati immediatamente. Subentrano successivamente note di frutta sciroppata, sull’uvetta e ciliegia.
Il finale appare riscaldante, con quella sensazione di frutta sotto spirito che emana un etilico confortante.

Recensione Review Kühbach Kühbacher Red

La Red, seppur non spicchi per dettagli che la fanno rimanere particolarmente impressa, è un buon esempio per avvicinare qualcuno a questo stile. Una birra corposa, essenzialmente tendente all’amabile, che lascia soddisfatto il consumatore dedito all’alta gradazione.

Recensione Review Kühbach Kühbacher Red

NOME BIRRA: KÜHBACHER RED
BIRRIFICIO: Brauerei Kühbach
STILE: Doppelbock
ABV: 8.5%
FORMATO: BOTTIGLIA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Brauerei Kühbach, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.