RECENSIONE: LA RÜ – NYSA

La linea base di Birra LA RÜ parla una lingua più tradizionale rispetto al set proposto in lattina, più orientato sul luppolato moderno. Prodotta nel formato bottiglia da 50 cl, Nysa è una Pilsner da 4.5% ABV, ed è presentata come la Lager della casa.

Recensione Review LA RÜ Nysa

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Nysa forma una schiuma bianca fine, omogenea e soffice, che si protrae a lungo nel bicchiere, sovrastando un corpo dorato che presenta una leggera velatura.

L’intensità degli aromi è media. Si distingue in primis il sentore erbaceo emanato sotto forma di luppolo in fiore. Altri aromi floreali sopraggiungono, come quelli dei fiori rustici da campo, che arricchiscono la percezione olfattiva. In ultima battuta, leggero miele si insinua sullo sfondo, apportando quel pizzico di dolcezza.
La bollicina è essenziale, adatta per lo stile. Il corpo è scorrevole e andante, e rispecchia sia l’ABV che l’attinenza alla tipologia messa in pratica in questa birra.
Nel gusto, l’erbaceo è assoluto protagonista: esso viene sorretto da un’entrata maltata che ricorda il panificato, per poi esplodere a livello aromatico nella tipica luppolatura usata nelle Pilsner.
Il retrogusto è secco, con un amaro lungo ma non eccessivamente invasivo.

Recensione Review LA RÜ Nysa

La Nysa è una Pilsner che mette in evidenza la peculiarità di questo stile: il tratto erbaceo.
Programmato su un sorso facile in generale, si possono notare alcuni dettagli da rivedere.
La Nysa lacuna un po’ di profondità, a causa dell’amaro che si incaglia sul palato e lascia poco spazio alla chiusura finale che tende ad essere assente, a fronte di un’avvolgenza amaricante che distoglie altri punti essenziali.
Un bilanciamento che potrebbe essere migliore, per una birra comunque godibile, soprattutto per gli amanti dell’amaro diretto e rustico.

Recensione Review LA RÜ Nysa

NOME BIRRA: NYSA
BIRRIFICIO: LA RÜ
STILE
: Pilsner
ABV: 4.5%
FORMATO: BOTTIGLIA, 50 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di LA RÜ, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.