RECENSIONE: BEVOG – HAWKSBILL SEA TURTLE

Questa volta Bevog Brauhaus si focalizza su una specie in via d’estinzione che fa riferimento al mondo marino: la tartaruga imbricata (Hawksbill Sea Turtle).
L’animale in questione presenta discrete dimensioni, e vive prevalentemente nella zona caraibica, anche se questa specie è trovabile in altre parti del mondo, come nella zona dell’Oceano Pacifico e di quello Indiano. Nonostante sia una razza onnivora, la maggior parte del proprio fabbisogno in termini di cibo è caratterizzato dalle spugne. Alcuni ecosistemi che sono stati alterati a causa dell’inquinamento dei fondali e delle alterazioni ambientali non presentano più zone ideali in cui queste tartarughe riescono a sentirsi sicure. Ne consegue che la ricerca di cibo diventa sempre più difficile e la specie fatica a sopravvivere in condizioni ottimali.
Bevog Brauhaus ha dedicato una Hazy Pale Ale da 5% ABV a questa tipologia di rettile, sensibilizzando la società a non farle scomparire a causa delle proprie azioni imprudenti.

Recensione Review Bevog Hawksbill Sea Turtle

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Hawksbill Sea Turtle forma una schiuma bianca dalla maglia fine, che si intrattiene per molto grazie alla fitta cremosità che la contraddistingue.
Il corpo della birra si mostra su un giallo ombroso, dall’aspetto opalescente ed opaco. Si può scorgere qualche proteina coagulata fluttuare nel liquido, senza intaccare una colorazione alquanto omogenea.

L’intensità dei sentori è alta, dove si fa preponderante la presenza esotica grazie ai luppoli utilizzati, che vanno a ricordare mango, ananas, passion fruit, papaya e litchi. Nelle retrovie si fanno largo leggeri rimandi biscottati che assestano un olfatto parecchio intrigante, con presenza dank iniziale che man mano stempera la propria intensità gradualmente.
La frizzantezza è altamente funzionale per supportare aromi e schiuma, favorendo un corpo dagli accenni setosi che prediligono una forma più esile rispetto al solito nonostante l’uso dell’avena.
Nel gusto, si assiste ad un cambio di rotta per quanto concerne il comparto aromatico: si può evincere una linea tropicale accantonata in favore di una presenza agrumata importante. Scorza d’arancia, pompelmo e mandarino dettano la citricità che marca il territorio, per una bevuta fresca e altamente dissetante.
Il retrogusto regala un amaro moderato, che garantisce una buona e utile secchezza.

Recensione Review Bevog Hawksbill Sea Turtle

La Hawksbill Sea Turtle è una birra estremamente primaverile/estiva grazie all’impostazione realizzata sia sul piano aromatico sia sulla facilità di beva che essa è in grado di trasmettere. Interessante è l’ampia esposizione che differisce tra olfatto e gusto, garantendo così in entrambe le fasi una freschezza notevole ed invogliante.

Recensione Review Bevog Hawksbill Sea Turtle

NOME BIRRA: HAWKSBILL SEA TURTLE
BIRRIFICIO: Bevog Brauhaus
STILE: Hazy Pale Ale
ABV: 5%
FORMATO: LATTINA, 50 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Bevog Brauhaus, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.