RECENSIONE: DE LA SENNE – TARAS BOULBA

L’incontro tra Bernard Leboucq ed Yvan de Baets sigilla la nascita del progetto “Brasserie De La Senne“.
Come prima birra scelgono di puntare su una Belgian Blonde Ale, dandole quel tocco che sarà il marchio di fabbrica della filosofia del birrificio. L’accostamento tra la tradizione belga e la svolta “new generation” è la colonna portante sul quale poggia Brasserie De La Senne.
Un modo di pensare che ha fatto scuola, e che tutt’ora è sinonimo di sicurezza e qualità.

Recensione Review Brasserie De La Senne Taras Boulba

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Taras Boulba nasce nel 2005, e lascia subito il segno: una schiuma bianca, pannosa e persistente, si erge oltre il bordo del bicchiere.
La colorazione dorata, con leggera velatura, fa intendere che quello che ci si appresta ad assaggiare è un qualcosa che si mantiene leggiadro e facile nella bevuta.

Al naso spiccano sentori di media/alta intensità. Un bell’erbaceo si manifesta in modo evidente, lasciando spazio a delle leggere note speziate agghindate da un tocco agrumato, che ricorda l’arancia e il mandarino.
Il sorso attesta una carbonazione fine, in modo da avere una bevuta scorrevole e molto invitante. Il corpo medio tende comunque verso l’esile, confermando quello che ci si aspetta da una birra di 4.5% ABV.
In bocca, l’entrata si manifesta citrica in modo confortevole, per fare spazio e confermare l’erbaceo percepito al naso.
Note pepate e agrumate chiudono un sorso piacevolissimo e dissetante grazie alla secchezza finale.

Recensione Review Brasserie De La Senne Taras Boulba

Una Belgian Blonde Ale che sprizza di personalità e per niente banale: beva facile, linearità pressochè perfetta ed equilibrio ottimo dove si possono percepire tutte le componenti in maniera nitida, grazie ad una pulizia estrema ed efficace.

Recensione Review Brasserie De La Senne Taras Boulba

NOME BIRRA: TARAS BOULBA
BIRRIFICIO: Brasserie De La Senne
STILE: Belgian Blonde Ale
ABV: 4.5%
FORMATO: BOTTIGLIA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Brasserie De La Senne, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.