RECENSIONE: GARAGE BEER CO. + BURIAL + OTHER HALF – SUPERCOMBI

Calata statunitense in quel di Barcellona, dove Other Half Brewing Co. e Burial Beer Co. si ritrovano dai ragazzi di Garage Beer Co. per dare alla luce una Double IPA da 8.6% ABV, dal nome Supercombi.
Simpatica l’etichetta con una calcolatrice della Casio su sfondo completamente nero.
Cinque luppoli sono stati utilizzati per questo prodotto: Citra, Columbus, Cashmere, Bru-1 e Simcoe. Già questo dovrebbe far capire dove si va a parare in termini di aromi.

Recensione Review Garage Beer Co. Burial Other Half Supercombi

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Supercombi si presenta con una schiuma compatta bianca, dalla bollicina fine e dalla media persistenza. Vestita da un corpo juicy, che va su un aranciato luminoso, sprigiona dei sentori dall’intensità media che vanno di pari passo. La componente maltata è importante e la luppolatura tende ad andare a braccetto, senza sovrastare.

Aromi sul frutto esotico sono comunque percepibili, anche se non in maniera così nitida da identificarli nello specifico. In bocca il sorso scorre bene, grazie ad una frizzantezza ottimale per lo stile, favorita anche dalla succosità e dalla densità della birra stessa.
Il corpo si manifesta deciso, ma mai pesante, e soprattutto gli 8.6% ABV sono ben distribuiti per non tendere a qualcosa che punti sull’etilico nel finale.
I flavours percepibili indicano subito frutta a pasta gialla, in particolar modo pesca ed albicocca, che lasciano spazio al tropicale, posto in secondo piano. La componente maltata si fa carico di tutto ciò, costruendo un tutt’uno che scivola giù in modo equilibrato e ben amalgamato.
Il retrogusto si mantiene poco amaro, grazie alla setosità del sorso che favorisce una chiusura elegante per la sua imponenza.

Recensione Review Garage Beer Co. Burial Other Half Supercombi

Seppur non brilli al naso, complessivamente la Supercombi è godibile in tutte le sue caratteristiche.
Birra decisa ma fluida nella sua bevibilità, succosa e avvolgente per un sorso strong, delicato e piacevole allo stesso tempo.
Double IPA meritevole di menzione, soprattutto agli amanti del juicy e delle NEIPA alte di grado.

Recensione Review Garage Beer Co. Burial Other Half Supercombi

NOME BIRRA: SUPERCOMBI
COLLABORAZIONE: Garage Beer Co. + Burial + Other Half
STILE: Double IPA
ABV: 8.6%
FORMATO: LATTINA, 44 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Garage Beer Co., clicca qui.
Per altre recensioni dei prodotti di Burial Brewing Co., clicca qui.
Per altre recensioni dei prodotti di Other Half Brewing Co., clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.