RECENSIONE: BEVOG – RIVERINE RABBIT

Dopo il gran successo ottenuto con la Helles Export, Bevog Brauhaus testa le proprie capacità ancora una volta nel campo delle basse fermentazioni. Questa volta lo fa proponendo una Pilsner da 4.1% ABV, a base di luppolo Cascade, presente anche in dry hopping.
L’etichetta prende il nome di Riverine Rabbit e alimenta la serie denominata “Extinction Is Forever!”. L’animale preso in riferimento vive nelle regioni centrali e meridionale del deserto del Karoo, situato in Sudafrica. Un habitat che sta diventando ostile a causa dei fiumi che vengono utilizzati per innaffiare le coltivazioni, creando disagi a questi conigli che si sentono disorientati per non avere luoghi di riferimento nella quale vivere. Inoltre, l’estinzione sembra veramente vicina, con pochissimi esemplari ancora in vita che non riescono a trovare condizioni favorevoli per la riproduzione.

Recensione Review Bevog Riverine Rabbit

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Riverine Rabbit forma un cappello di schiuma convincente e duraturo, di colore bianco e a grana fine. Il corpo della birra mostra tinte color oro, che grazie alla propria limpidezza trasmette sensazioni leggere e accomodanti.

L’intensità degli aromi è media, nel quale fanno subito capolino i sentori rilasciati dal Cascade, a richiamare la primavera in forma floreale. Si aggiungono note citriche che ricordano il pompelmo e l’arancia, in maniera delicata. La base maltata si manifesta con eleganza, conferendo giusta e accurata amabilità.
La frizzantezza è accarezzevole, dotata di giusta mineralità che esalta la bevuta prettamente adatta per lo stile. Il corpo risulta beverino e suggerisce ampie falcate notevolmente dissetanti.
In bocca, le dolci note maltate sono tradotte in panificato morbido e miele che indirizzano il sorso verso accenti agrumati freschi ed appaganti. Graduale è il subentro della nota luppolata che caratterizza il finale.
Il retrogusto stende un amaro prolungato e grazioso per invogliare una fruizione continua.

Recensione Review Bevog Riverine Rabbit

La Riverine Rabbit si può considerare una buona rappresentazione dello stile, orientato verso determinate attribuzioni grazie all’utilizzo del Cascade. Il bilanciamento appare onesto, dove il link tra le due componenti principale si congiunge senza impedimenti.
Bevog Brauhaus ci sta prendendo gusto con le basse fermentazione: vedremo cosa ci riserverà prossimamente in tale ambito.

Recensione Review Bevog Riverine Rabbit

NOME BIRRA: RIVERINE RABBIT
BIRRIFICIO: Bevog Brauhaus
STILE: Pilsner
ABV: 4.1%
FORMATO: LATTINA, 50 cl.

CODICE LOTTO: L898A
SCADENZA: 02/11/2021
BEVUTA IL: 18/03/2020

Per altre recensioni dei prodotti di Bevog Brauhaus, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.