RECENSIONE: LIQUIDA – LOKI (ENIGMA/EKUANOT/GALAXY/AMARILLO)

Come promesso, ecco la seconda versione della Loki. Liquida, per quest’etichetta, ha dichiarato che userà sempre una combinazione diversa per quanto riguardo i luppoli, utilizzando i migliori disponibili nel momento della realizzazione della cotta.
Tutto ciò da vita ad un interessante susseguirsi di giudizi sul quale sia la miglior versione di questa produzione.
Questa volta, l’ABV si alza leggermente ed è stato portato a 5.7% ABV.
Inutile sottolineare come la curiosità sopravvenga nel momento della spillata.

Recensione Review Liquida Loki

ANALISI COMPLESSIVA DELLA BIRRA.

La Loki 2.0 forma un’incredibile schiuma pannosa e morbida, di colore bianco a trama fine. Essa rimane molto persistente nel bicchiere, mantenendo una consistenza cremosa sino all’ultimo istante.
Il corpo della birra è dorato, dall’aspetto discretamente velato.

L’intensità degli aromi è alta, e a differenza della prima versione, qui la componente esotica è molto importante. Passion fruit, mango, litchi fanno da base per accompagnare pesca e agrume (lime e mandarino).
La bollicina è media, perfetta per incastrarsi con un corpo scorrevolissimo, a tratti quasi scivoloso.
Nel gusto, le note esotiche ripercorrono quanto percepito al naso, virando rapidamente verso il tratto amaro che risulta molto avvolgente. Aghi di pino, resina e sensazione dank ultimano il percorso che porta alla fine del sorso.
Il retrogusto, di conseguenza è secco e tagliente, con un amaro molto persistente, ma che non presenta spigoli.

Recensione Review Liquida Loki

Se la prima Loki aveva un’impronta più orientata sull’agrume, qui si può tranquillamente affermare che la base di riferimento è sostanzialmente diversa.
Quest’altra creazione tende ad esplorare i tropici per creare un’iniziale sensazione di dolcezza che culmina con il rilascia assolutamente deciso e importante della luppolatura in amaro. Il taglio erbaceo è molto netto, con una durata lunga e che monopolizza il palato, in modo comunque mai aggressivo e invadente.
Si accettano scommesse sulla prossima combinazione di luppoli prevista per la Loki 3.0.

Recensione Review Liquida Loki

NOME BIRRA: LOKI
BIRRIFICIO: Liquida
STILE: American IPA
ABV: 5.7%
FORMATO: LATTINA, 33 cl.

Per altre recensioni dei prodotti di Liquida, clicca qui.

error: I contenuti di questo blog sono protetti dal diritto d\'autore. È vietato il copia/incolla e l\'utilizzo di esso in altre sedi senza esplicito consenso.